Chi siamo

Mystikós è la linea giovane per chi desidera evadere dai canoni.

La linea Mystikós nasce dall’esigenza di ridare credibilità alla t-shiteria Made in Italy.

La linea si rivolge ad un pubblico attento alle scelte e ai dettagli, che ama vestirsi per esternare e valorizzare la propria personalità

Mystikós non esegue un lavoro di costumizzazione della t-shirt come la maggioranza della concorrenza ma disegna e crea da 0 ogni suo modello tramite le idee innovative dei suoi disegnatori e la maestria sartoriale delle sue aziende sparse nel territorio UMBRO.

Le stampe sono tutte serigrafiche di altissima qualità e vengono ricavate da immagini suggestive,le quali, vengono elaborate graficamente per creare un effetto caleidoscopio, che è il simbolo della linea.

La Collezione è studiata per essere indossata nel sotto-giacca, infatti i punti di maggior sudorazione del corpo vengono avvolti dal tessuto stampato, il quale è molto leggero e innovativo, infatti non lascia chiazze di sudore, garantendoti sempre una resa impeccabile, in ogni ambiente e in ogni situazione.

I tessuti madre, sono le qualità di tessuti più freschi e anallergici, dai cotoni ai lycrati

La lavorazione è tutta semiartigianale, con un processo di cucitura utilizzato nella camiceria di alta sartoria, applicando doppie cuciture a due aghi nello sviluppo del modello finito.

La linea è ideata in ITALIA, fatta con tessuti ITALIANI, tagliata, cucita e stampata in ITALIA

E soprattutto con manodopera ITALIANA.

La storia del logo

Il logo Mystikós è stato creato per rappresentare graficamente un’idea, un’emozione, un cambiamento, il vedere oltre la vastità di finte mode che ci impongono, con uno sguardo diverso, uno sguardo libero dalle concezioni che già esistono, proiettato al futuro, in maniera contemporanea.